Perchè contattare un’IBCLC?
Molte sono le situazioni in cui un IBCLC può esserti di aiuto.
Se aspetti un bimbo puoi partecipare ai corsi che le Consulenti professionali tengono: potrai così arrivare preparata all’evento avere informazioni aggiornate e corrette.
Alla nascita del tuo bimbo/a, la Consulente IBCLC può controllare ed eventualmente correggere la posizione e l’attacco; può verificare che ci sia trasferimento di latte, aiutarti in caso di ingorgo e ragadi o semplicemente rispondere ai tuoi dubbi sull’allattamento.
In caso di gemelli, prematuri, bimbi con patologie o sindromi, bimbi con labiopalatoschisi ecc, puoi consultare l’IBCLC ed insieme affrontare al meglio ogni difficoltà.
Aiutiamo le mamme in ogni fase dell’allattamento, diamo informazioni sull’estrazione e la conservazione del latte materno, sullo svezzamento, sull’allattamento dei bambini più grandicelli, sulla rilattazione, sulla compatibilità tra allattamento e farmaci, cure, terapie, su come affrontare al meglio il ritorno al lavoro e come rispondere ai bisogni notturni dei neonati tenendo conto delle esigenze di tutti i componenti della famiglia.
Siamo disponibili a visitare la mamma nell’immediato post parto, anche se non ancora dimessa, e lavoriamo sia in ambulatorio che a domicilio.